E’ stato pubblicato nella sezione "comunicati" il Comunicato Ufficiale n. 15/2014 del 11 novembre 2014, relativo al Circuito Nazionale Individuale Under del 29-30 Novembre 2014.
Circuito Nazionale Individuale Under 29-30 Novembre 2014
Circuito Nazionale Individuale Under 17-18 Gennaio 2015
E’ stato pubblicato nella sezione "comunicati" il Comunicato Ufficiale n. 17/2014 del 16 dicembre 2014, relativo al Circuito Nazionale Individuale Under del 17-18 Gennaio 2015.
I risultati dai Grand Prix dello scorso weekend
Due i Tornei Grand Prix disputati nei primi giorni del 2015. Ad Aci Catena (CT) si è svolto il Trofeo dell'Etna 2015 mentra a Chiari (BS) si è disputata la terza edizione del Grand Prix Daniela 2015.
Nel torneo Siciliano, success importanti per l'ASD Piume d'Argento nella terza edizione del Trofeo dell'Etna, Grand Prix di Badminton disputato, presso le palestre comunali di Aci Catena.
Il club palermitano, malgrado il forfait del suo giocatore di punta, l'ex azzurro Luigi Izzo, ha fatto incetta di medaglie soprattutto con i giocatori più giovani. Tra questi spiccano Andrea Castellana e Salvatore Santangelo, entrambi vincitori in più discipline delle categorie Under 13 e Under 17.
Tra i giovani in evidenza anche i Trapanesi Calogero Randazzo e Alessandra D'Alcamo (Pol. Parrino), che si sono aggiudicati i loro singolari U17 e sono saliti sul podio in entrambi i doppi.
Tra i Seniores altri due giocatori sono andati in medaglia in tutte le discipline: Nicola Di Giovanni (ASD Pol. Le Racchette) che ha vinto nel Doppio Misto e Loredana Mauro (CS Etna Badminton) che si imposta nel Doppio femminile.
Tra i protagonisti anche l'Azzurra Giulia Fiorito (ASD Pol. Le Racchette), che da alcuni mesi si allena a Milano come atleta del #ProgettoGiovani #duemila20e24 e che ad Aci Catena ha vinto nel Singolare Femminile e nel Doppio Misto.
Le giocate più spettacolari, come nelle previsioni, sono venute dall'ex numero 2 dello Sri Lanka, Gayan Sylvester (ASD Pol. Le Racchette), che ha dominato nel singolare maschile.
La Società organizzatrice, il Centro Sportivo Etna Badminton, che era riuscita a vincere il proprio torneo nelle prime due edizioni, si consola con le tre medaglie della già citata Mauro, nonché l'argento di Enrica Franceschino nel Doppio femminile ed il bronzo di Andrea Franceschino nel Singolare maschile.
In Lombardia è andato invece in scena il Torneo Grand Prix “Daniela”.
L’importante manifestazione ha visto una partecipazione record con ben 197 iscritti in rappresentanza di 31 società.
Nella categoria Senior vittorie nel singolare maschile del giovane malese Jojohannif Saha (SV Kaltern) e nella categoria femminile di Gloria Pirvanescu (BC Milano). Nei doppi i due vincitori si ripetono: la Pirvanescu con la compagna di Club Megumi Sonoda e Saha in coppia con Thomas Mair (SC Meran). Nel doppio misto vittoria del duo Henry Vervoort/Megumi Sonoda (Acqui Bad/BC Milano).
Nelle categorie under e juniores dominio per il GSA Chiari che vince ben 7 ori con Giovanni Toti (SM u15), Giorgio Gozzini (SM u17), Lucrezia Boccasile (SF u17), Enrico Baroni/Chiara Passeri (DX u15), Enrico Baroni/Marco Baroni (DM u15), Nicola Vertua/Lucia Aceti (DX juniores) e Nicola Vertua/Cristian Baroni (DM juniores).
Numerosa e agguerrita la categoria Master che ha visto le vittorie di Denis Passador (Gandhi Badminton) nel singolare maschile, di Resi Klotzner (SC Meran) nel singolare femminile, di Clinton Perera e Lucia Man (15zero) nel doppio misto, di Resi Klotzner e Barbara Skrivackova (SC Merano/SV Kaltern) nel doppio femminile e di Mohamad Nahdawi/Harald Scartezzini (SV Kaltern).
Link del Trofeo del'Etna 2015: http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=2A4CFC0E-FFDE-4A51-8271-D379DEEBE942
Link del 3° Torneo Grand Prix di Daniela 2015: http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=5F90823B-CF9C-47C1-A54F-DF2A5251932C
Tornano in campo la Serie A e la Serie B
L'inizio del nuovo anno, corrisponde anche ad una nuova giornata del Campionato a Squadre. Il 2015 si apre subito con delle super sfide sia in Serie A che in Serie B.
Nella massima serie a scontrarsi per il primato in classifica saranno le due squadre che hanno rubato maggiormente l'occhio in queste tre prime giornate, l'SV Bozen e il BC Milano. Con il pensiero già ai Playoff del 21 e 22 Marzo a Pontecagnano (SA), le due squadre scenderanno in campo Sabato 10 Gennaio alle ore 15.00 presso la Palestra "ITC Kunter" di Bolzano.
"Siamo molto contenti di ospitare i Campioni d'Italia a Bolzano - dichiara il Dirigente e Tecnico dell'SV Bozen, Markus Kaserer -. Sarà certamente un incontro bello e tirato che potrà attirare gli amanti del Badminton. Non ci aspettiamo una partita facile, nonostante non siamo i favoriti, cerchermo di giocare al meglio per poter raccogliere più punti possibili".
Per rappresentare la squadra Meneghina è intervenuto invece, il Presidente e Tecnico del BC Milano, Luca Crippa: "Non sarà una sfida agevole, la nostra squadra è quasi al completo e puntiamo a confermare la fiducia su Lisa Iversen. Non ci interessa il punteggio ma provare a centrare la vittoria perchè significherebbe Playoff e quindi poter far riposare qualche big, puntando alla crescita dei più giovani".
Sfide importanti anche in Serie B dove spicca il Big Match di Domenica 11 Gennaio, dove alle ore 10.00 a Paternò (CT), si affronteranno la Polisportiva le Racchette e le Piume d'Argento, rispettivamente seconda e terza nel Girone Sud ed entrambe con tre vittorie in altrettante giornate.
Un forte in bocca a lupo a tutte le squadre impegnate!!!
Tutti i risultati del Campionato a Squadre
Ci aspettavamo grande spettacolo, alla ripresa dei Campionati a Squadre dopo la pausa natalizia e su tutti i campi della Serie A e della Serie B l'attesa non è stata delusa.
In Serie A molte aspettative erano riversate sul big match tra le due capoliste, SSV Bozen e BC Milano, che ha visto i Meneghini imporsi per 3-2 dopo un match molto combattuto e deciso solo nell'incontro finale.
La quarta giornata della massima Serie, prevedeva anche i tre derby Piemontesi che hanno visto, nella giornata di Domenica, l'Acqui Badminton imporsi per 3-2 sia contro l'Alba Shuttle che contro il Boccardo Novi. Il giorno precedente il Boccardo Novi aveva superato sempre con il medesimo risultato l'Alba Shuttle.
Negli altri match, doppia vittoria per 4-1 per l'SV Kaltern rispettivamente contro le Frecce Azzurre e la SS Lazio. Infine l'SSV Bozen, con una partita in più rispetto al BC Milano, conquista la testa della classifica superando agilmente per 5-0 le Frecce Azzurre.
In Serie B nel girone Nord, il Don Orione bissa la vittoria della prima giornata superando per 5-0 la Polisportiva Le Aquile, mentre al debutto in campionato il GSA Chiari si è imposta per 3-2 sul campo del Genova BC.
Nel girone Centro della serie cadetta, arriva la seconda vittoria per 5-0 del Bracciano Badminton nel weekend opposta alla Roma 12. Nell'altro match la Costiera Amalfitana ha sconfitto per 3-2 l'ASAM.
Nel girone Sud della Serie B infine continua il percorso netto, quattro vittorie in altrettante partite, per il CS Etna e per le Piume d'Argento, che superano rispettivamente per 3-2 la Polisportiva Parrino e per 5-0 la Polisportiva Le Racchette. Negli altri match vittorie per 5-0 di Castel di Judica contro il Milazzo Badminton e per 3-2 della Polisportiva The Stars Accademia contro il Badminton Messina.
Le classifiche e i risultati ufficiali saranno pubblicati entro la giornata di Mercoledì.
(Foto in alto: Claudia Gruber e Karin Maran (SSV Bozen); al centro: gli atleti del BC Milano e dell'SSV Bozen; in basso la squadra dell'ASAM)
Risultati Circuito Nazionale Individuale Under del 17/18 Gennaio 2015
Questi i risultati pervenuti del Circuito Nazionale Individuale Under - Singolare Maschile e Singolare Femminile disputato sabato 17 e domenica 18 Gennaio 2015:
SM: 1^ Luca Pescarmona (Speedy Badminton); 2^ Federico Demicheli (Boccardo Novi); 3^ Pietro Tartaglino (Speedy Badminton) e Marco Testa (Alba Shuttle).
SF: 1^ Chiara Ponzano (Boccardo Novi); 2^ Elena Avidano (Junior Acqui); 3^ Alessia Delfitto (Boccardo Novi) e Carlotta Fava (Alba Shuttle).
SM: 1^ Lorenzo Gilardoni (Lario BC); 2^ Christian Maraventano (GSA Chiari); 3^ Andrea Piacentini (CS Don Orione) e Riffat Hossen (Ghandi Badminton).
SF: 1^ Sofia Giudici (BC Milano); 2^ Carlotta Bernasconi (BC Lario); 3^ Alessia Piacentini (CS Don Orione) e Alice Capuzzi (GSA Chiari).
SM: 1^ Fabian Stuppner (ASC Algund); 2^ Daniel Kofler (SC Meran); 3^ Manuel Scanferla (SSV Brixen) e Moritz Kreidl (ASV Malles).
SF: 1^ Maja Fallaha (SSV Bozen); 2^ Sophia Schwarz (ASC Berg); 3^ Greta Dosel (ASC Berg) e Sanna Berg (SSV Bozen).
SM: 1^ Ludovico Sanna (Bracciano BC); 2^ Francesco Micci (Vignanello BC); 3^ Marco Pugliesi (Vignanello BC).
Categoria uD9 svoltasi a Scalea (CS)
SM: 1^ Francesco Guerrera (BC Filippelli); 2^ Sebastian Basuino (BC Filippelli); 3^ Michele Guerrera (BC Filippelli).
I risultati dei Grand Prix dello scorso weekend.
Settimana intensa di Grand Prix in tutta Italia, erano tre infatti quelli che si svolgevano nello scorso weekend.
A Malles (Bz), si svolegeva il 5° Torneo di Malles, a farla da padrone in tutte le categorie è stato l'SC Meran che ha conquistato ben 7 titoli: Mair Thomas (DM), Claudia Vorhauser (u17SF e DX), David Spornberger (u13SM e u13DM), Hanna Innerhofer (u17DF e u17DX), Hanna Mair (u17DF) e Jonas Gamper (u17 DX). 5 Ori sono poi stati conquistati dal GSA Chiari: Giorgio Gozzini (u17SM e u17DM), Diego Scalvini (u17DM), Matteo Massetti (u13DM e u13DX), Chiara Passeri e Enrico Baroni (u15 DX). I padroni di casa dell'ASV Malles hanno conquistato il primato del doppio femminile con Marah Punter e Hannah Strobl, nel singolare femminile e nel doppio misto under 13 con Judith Mair. Tra i senior salgono sul gradino più alto del podio Marco Mondavio (SSV Bozen) nel singolare maschile e CLaudia Gruber (SSV Bozen) nel singolare femminile. Infine Saha Jojihannif (SV Kaltern) conquista l'oro sia nel doppio maschile che nel doppio misto.
1° Grand Prix di Moscati, svoltosi a Pontecagnano Faiano incorona senza ombra di dubbio la società ospitante e Antonio La Rocca (Picentia BC) che conquista ben tre titoli: nel singolare maschile, nel doppio maschile con Alessandro Galderisi (Picentia BC) e nel doppio misto con Marianna Viola (SS Lazio). Nel singolare femminile successo per Monica Memoli (Picentia BC) mentre nel singolare maschile under 17 a trionfare è stato Walter Pengue (Junior BC Milano).
Il III Grand Prix di Belmonte Mezzagno, ha visto il dominio della società Piume d'Argento nei doppi. Il doppio maschile è andato a Giuseppe Luca Caracausi e Luigi Izzo, quello femminile ad Annalisa Calandra e Elisa Pettinato ed infine il misto a Giuseppe Luca Caracausi e Elena Chepurnova. Nel singolare maschile si è imposto Gayan Sylvester (ASD Polisportiva le Racchette), a Michela Grasso (ASD Castel di Judica) invece il titolo del singolare femminile. Nella categoria Under 17 tre titoli per Calogero Randazzo (Polisportiva Parrino) che oltre al singolare maschile, conquista insieme al compagno di squadra, Mariano Renda il doppio maschile e con Barbara Pedalino (ASD Polisportiva Le Racchette) il doppio misto. Barbara Pedalino si ripete anche nel doppio femminile, insieme a Sonia Lombardo (Castel di Judica), mentre deve arrendersi solo in finale nel singolare femminile dove a primeggiare è stata Alessandra D'Alcamo (Polisportiva Parrino). Tra gli under 13 doppio titolo per Antonio Lanuzza (ASD Badminton Milazzo) che vince il doppio misto con la compagna di squadra Alessandra Esposito e il doppio maschile insieme a Emanuele Calì (ASD Polisportiva le Racchette). Nei due singolari vittorie per Marcantonio Fiorito (ASD Polisporiva le Racchette) nel maschile e per Andrea Castellana (Piume d'Argento) nel femminile.
(Foto in alto: il podio del singolare femminile del 5° Torneo di Malles, in basso il podio del doppio maschile del 5° Torneo di Malles).
I risultati dei tornei dello scorso weekend
Nello scorso weekend sono stati tre i tornei svolti in tutta Italia.
A Rogliano in provincia di Cosenza, si è svolta la seconda edizione del Torneo GP Città di Rogliano. Doppio successo tra i Seniores per Giuseppe Luca Caracausi (Piume d'Argento) nel doppio maschile e nel doppio misto insieme a Chiara Minniti (ASD Badminton Milazzo), per Luigi Izzo singolare maschile e nel doppio maschile e per Antonia Fortunato (Polisportiva CSEN Pen. Sorrentina) nel singolare femminile e nel doppio femminile insieme alla compagna di squadra Consiglia De Simone. Tra gli Under 17 successi per Federico Pizzini (ASD Pol. Città 2 Mari) nel singolare maschile e per Alici Minniti (ASD Badminton Milazzo) nel singolare femminile; tra gli Under 13 invece successo per Antonio Lanuzza (ASD Badminton Milazzo) nel singolare maschile e per Gaia Gentile (ASD Pol. Città 2 Mari) nel singolare femminile.
Nel Torneo Challenge Novi Ligure grande successo per la società di casa, il Boccardo Novi che conquista ben 6 titoli, con Lidia Rainero (SF e DF), Daniele Serventi (u17DX e U17DM), Stefano d'Elia (u17SM e u17DM) Alessandro Bruzzone (u13SM) e Chiara Ponzano (u17DX). Tre ori sono andati invece all'Acqui Badminton, Henri Vervoort nel singolare e doppio maschile in coopia con Giacomo Battaglino che ha poi vinto anche il doppio misto insieme a Margherita Manfrinetti. Due successi per il CS Don Orione che conquista il primato con Alessandra Rossi nel doppio femminile e con Giulia Culacciati e Giorgia Tava nel doppio femminile under 17. Marco Bailetti (Badminton Senigallia) conquista il titolo di singolare maschile under 15, Daniele Giuliano e Marco Manfrinetti (Junior Acqui) vincono nel doppio maschile under 15 e successo infine anche per Gaia Sannino (Speedy & Bad) nel singolare femminile under 17. Nella categoria master regina della manifestazione è stata la società 15 Zero che ha vinto il singolare maschile con Darko Mihajloski, poi giunto anche al successo nel doppio misto insieme alla compagna di squadra Sandra Gargano, che conquista il titolo nel singolare femminile. Il doppio maschile master è stato vinto infine da Marco Piccinin e Pankaj Vashist (BC Milano).
Ultimo torneo del weekend era il 2° Trofeo Riviera del Corallo che ha visto nel singolare maschile il successo di Ivan Sotgiu (BC Roth Alghero), di Valentina Unali (Pol. Le Aquile) nel singolare femminile, di Mattia Romero (BC Roth Alghero) nel singolare maschile under 17 e di Elisa Peana (BC Roth Algero) nel singolare femminile under 17.
(Foto in alto: FB Piume d'Argento al Grand Prix di Rogliano, a seguire Trofeo Challenge di Novi Ligure con il Consigliere Federale, Alessandro Bailetti)
Risultati Circuito di Doppio del 07 e 08 Marzo 2015
2^ Spagnuolo Nicola / Galeani Enrico (Aquile del Tirreno)
2^ Galeani Enrico / Mengani Thaira (Aquile del Tirreno)
3^ La Rocca Antonio / Viola Marianna (Picentia BC / SSLazio)
3^ Finaldi Michele / De Lise Doriana (Badminton Flegrea / BC Santagata)
Categorie B svoltasi ad Acqui Terme (AL)
Doppio Maschile
1^ Ceradini Alessio / Di Lenardo Alessio (BAT / Acqui Badminton)
2^ Patrone Alessandro / Scalfuri Manuel (Boccardo Novi)
3^ Gentile Diego / Facchino Matteo (Acqui Junior)
3^ Bottino Alberto / Pellegrini Michele (Genova BC / Tigullio BC)
Doppio Femminile
1^ Negri Camilla/Zacco Sofia (Boccardo Novi)
Doppio Misto
1^ Manfrinetti Margherita / Battaglino Giacomo (Acqui Badminton)
2^ De Pasquale Vittoria / Galvagnano Francesco (Alba Shuttle)
3^ Galli Giovanna / Facchino Matteo (Acqui Junior)
3^ Benzi Martina / Gentile Diego (Acqui Junior)
1^ Dascalescu Ioan Gabriel / Zandonà Ivan (ASSD Marconi)
3^ Redaelli Alessandro / Zanchin Luca (B&CC Lecco / Pol. 2B)
3^ Gozzini Alessandro / Vertua Alessandro (GSA Chiari)
1^ Ruviero Silvia / Veronese Irene (SC Primavera)
2^ Flamet Nathalie / Rama Martina (ASS Marconi)
Doppio Misto
1^ Redaelli Alessandro / Capellini Elisabetta (B&CC Lecco / Pol. 2B)
2^ Padovan Thomas / Ruviero Silvia (SC Primavera)
3^ Dascalescu Ioan Gabriel / Rama Martina (ASS Marconi)
Categorie C sud svoltasi a Milazzo (ME)
Doppio Maschile
1^ Ruvolo Simone / Saporita Filippo (Badminton Milazzo)
2^ Fernando Dilip / Fernando Prasad (Badminton Messina)
3^ Lanuzza Antonio / Della Canderola Vincenzo (Badminton Milazzo)
Doppio Misto
1^ Minniti Alice / Della Canderola Vincenzo (Badminton Milazzo)
Categoria D1 svoltasi ad Alba (CN)
Doppio Maschile
1^ Capozza David / D'Amico Elias (Boccardo Novi)
2^ Cagno Andrea / Tartaglino Pietro (Speedy & Badminton)
3^ Pescarmona Luca / Ussia Matteo (Speedy & Badminton)
Doppio Femminile
1^ Sannino Gaia / Cravero Maria Chiara (Speedy & Badminton)
2^ Marengo Noemi / Fava Carlotta (Alba Shuttle)
3^ Mossino Monica / Giubellino llaria (Genova BC / Alba Shuttle)
Doppio Misto
1^ Cravero Maria Chiara/ Tartaglino Pietro (Speedy & Badminton)
2^ Sannino Gaia / Pescarmona Luca (Speedy & Badminton)
3^ Marengo Noemi / Albera Matteo (Speedy & Badminton)
Categoria D2 svoltasi a Chiari (BS)
Doppio Maschile
1^ Marco Baroni / Pellizzari Liam (GSA Chiari/Lario BC)
2^ Monaco Matteo / Spotti Daniele (Ghandi Badminton)
3^ Piaccentini Andrea / Sangiorgi Alessandro (CS Orione)
Doppio Femminile
1^ Clausen Susan / Modestini Elisabetta (Calvi Badminton Pavova)
2^ Capellini Elisabetta / Rigamonti Eliisabetta (Pol. 2B / Gandhi Badminton)
3^ Culacciati Giulia / Tava Giorgia (CS Oriore)
3^ Capuzzi Alice / Tutuian Valeria (GSA Chiari)
Doppio Misto
1^ Milani Paolo / Bernasconi Carlotta (Lario BC)
2^ Vertua Alessandro / Toti Valeria (GSA Chiari)
3^ Gozzini Alessandro / Longhitano Claudia (GSA Chiari)
Categoria D3 svoltasi a Malles (BZ)
Doppio maschile
1^ Hofer Mathias /Kofler Daniel (SC Meran)
2^ Klammsteiner Ivan / Stuppner Fabian (SC Meran / ASC Algund)
3^ Chizzali Martin / Florian Thomas (SV Kaltern)
Doppio Femminile
1^ Thurner Nadine / Unterer Magdalena (ASV Malles)
2^ Schwarz Sophia / Thurner Maria (ASC Berg)
3^ Gunsch Alexandra / Stecher Theresa (ASV Malles)
Doppio Misto
1^ Thurner Nadine / Stocker Andreas (ASV Malles)
2^ Wazl Eva Maria / Stuppner Favian (ASC Algund)
3^ Puff Nadia/ Pircher Lukas (ASC Berg)
1^ Anwar Muhamma Aqeel / Pablo Caparros Mateo (Pol. A. Corassori / Pol. G Masi)
2^ Yifei Chen / Sylvain Vanhuysee (Pol. G Masi / Pol. A. Corassori)
3^ Mitrotta Davide / Bailetti G Marco (ASD Fano / Badminton Senigallia)
1^ Cabiles Anizette / Solla Laura (Pol G. Masi / Pol. A Corassori)
2^ De Angelis Chiara / Mitrotta Martina (ASD Fano)
3^ Meghea Nina / Gail Dialola Mary (Pol. A. Corassori)
1^ Cabiles Anizette / Caparros Mateo Pablo (Pol G. Masi)
2^ Mialola Maru Gail / Anwar Muhamma Aqeel (Pol A Corassori)
3^ Bailetti G. Marco / De Angelis Chiara (Badminton Senigallia/ASD Fano)
3^ Molinari Marinella / Tarabusi Marco (Pol. Corassori)
2^ Feliziani Francesco / Murru Simone (Le Aquile)
3^ Chiessa Claudio / Sotgiu Ivan (BC Angelo Roth)
1^ Murru Simone / Soro Alessandra (Le Aquile)
1^ Febbi Stefano / Pugliese Marco (Vignanello BC)
2^ Bringhenti Edoardo Maria / Inapolitano Francesco (ASD Bracciano)
1^ Fortunato Adolfo / Somma Giovanni (Picentia BC)
1^ Caponio Alessandro / Leone David (Pol. Santeramo)
2^ Dimita Pietro / Fiorentino Alessandro (Pol. Santeramo)
1^ Minniti Alice / Di Salvo Eloise (Badminton Milazzo)
2^ Strano Loredana / Olivelli Simone (BC 095)
3^ Lanuzza Antonio / Di Salvo Eloise ( Badminton Milazzo)
Circuito Nazionale Individuale Senior 28-29 Marzo 2015

SF: 1^ Maria Luisa Mur (ASV Malles); 2^ Martina Servetti (Acqui Badminton)
Categoria Cnord svoltasi a Malles Venosta (Bz)
SM: 1^ Elias D'amico (Boccardo Novi)
SF: 1^ Nathalie Flamet (ASS Marconi)
Categoria Csud svoltasi a Belmone Mezzagno (Pa)
SM: 1^ Giovanni Barrale (Piume d'Argento); 2^ Vincenzo Trapani (Frecce Azzurre); 3^ Matteo La Rocca (Piume d'Argento) e Carlo Alberto Di Marco (The Stars Accademia)
SF: 1^ Alessandra Piano (Piume d'Argento); 2^ Annalisa Calndra (Piume d'Argento)
SM: 1^ Gabriel Dascalescu (ASS Marconi); 2^ Jamal Uddin (Calvi Badminton) 3^ Thomas Padovan (SC Primavera) e Ivan Zandona (ASS Marconi).
SF: 1^ Susan Clausen (Calvi Badminton); 2^ Irene Veronese (SC Primavera); 3^ Silvia Ruviero (SC Primavera).
SM: 1^ Sylvain Vanhuysse (ASD Polisportiva Alfeo Corassori); 2^ Alessandro Martinelli (ASD Goldoni Carpi); 3^ Emanuele Cercamondi (ASD Badminton Senigallia) e Anwar Muhammad Aqeel (ASD Polisportiva Alfeo Corassori).
SF: 1^ Nina Meghea (ASD Polisportiva Alfeo Corassori); 2^ Marinella Molinari (ASD Polisportiva Alfeo Corassori); 3^ Anizette Cabiles (ASD Polisportiva Giovanni Masi).
SM: 1^ Stefano Piga (Pol. Le Aquile); 2^ Simone Murru (Pol. Le Aquile); 3^ Carlo Schirru (Pol. Le Aquile) e Agostino Uselli (Pol. Le Aquile).
SF: 1^ Valentina Unali (Pol. Le Aquile).
Categoria D8 svoltasi a Vignanello (Vt)
SM: 1^ Alessandro Lupi (Vignanello BC); 2^ Gianluca Terlizzi (Vignanello BC); 3^ Giuseppino Lupi (Vignanello BC).
SF: 1^ Leo Samira (Badminton Milazzo).
Tutti i risultati dei Grand Prix svoltisi nello scorso weekend
Nello scorso weekend si sono svolti due Tornei Grand Prix.
Il primo si è svolto ad Acqui Terme (Al), il Grand Prix RSL Acqui Terme, ed ha registrato tra i senior la vittoria di Marco Mondavio (SSV Bozen) nel singolare maschile e quattro successi per l'Acqui Badminton con Silvia Garino (singolare femminile) Julien Lambourg/Matthieu Perrin (doppio maschile), Angelique Lecomte/Marion Tchoryk (doppio femminile) e Julien Lambourg/Marion Tchoryk (doppio misto). Nel doppio misto Juniores successo per Diego Scalvini (GSA Chiari) e Costanza Saccheti (Junior BC Milano). Il GSA Chiari conquista poi altre medaglie nelle categorie Under 17, Chiara Passeri centra tre successi nel singolare femminile, nel doppio femminile con Francesca Festa e nel doppio misto con Giorgio Gozzini a cui va anche il primato nel singolare maschile. Il doppio maschile Under 17 vede la vittoria della coppia tutta Marchigiana Gianmarco Bailetti (Badminton Senigallia) e Davide Mitrotta (Fano Badminton). Tra gli Under 15 successo per Mattia Carera (Pol. Caselle Badminton) nel singolare maschile e per Liam Pellizzari (Lario BC) e Leon Zeddies (BC Milano) nel doppio maschile. Alexander Segre (Junior BC) realizza una doppietta nell'Under 13 nel singolare maschile e nel doppio misto in coppia con la compagna di squadra Ilaria Biffi. Nella categoria Master doppio titolo per Pierangela Ferrero (Speedy & Badminton) nel singolare femminile e nel doppio misto in coppia con Roberto Scarabello (Boccardo Novi), nel singolare maschile Luca Novara (Space Badminton) sale sul gradino più alto del podio, infine successo nel doppio misto per la coppia del BC Milano, Attila Kiss/Marco Piccinin. Si è svolta anche una categoria promozionale Under 11 che ha visto un netto predominio del Junior BC Milano con Emma Piccinin nel singolare femminile e nel doppio misto in coppia con Simone Piccinin, proprio quest'ultimo in coppia con Luca Bellazzi ha conquisato anche il titolo nel doppio maschile.
L'altro torneo Grand Prix, Trofeo CSEN, si svolgeva a Pontecagnano Faiano (Sa) ed ha visto tra i Senior la vittoria di Antonio La Rocca (Picentia BC) nel singolare maschile, per Enrico Galeani/Nicola Spagnuolo (Aquile del Tirreno) nel doppio maschile e per Daniele Carlone/Arianna Pascucci (Bracciano Badminton) nel doppio misto. Doppio successo infine per Monica Memoli (Picentia BC) nel singolare femminile e nel doppio femminile con Antonia Fortunato (CSEN Pen. Sorrentina). Nelle categorie Under successo per Walter Pengue (Junior BC Milano) nel singolare maschile e per Martina Risoli (BC Filippelli) nel singolare femminile.
Link Grand Prix RSL Acqui: http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=F1CEA715-F7DE-410D-BB28-42F53ED5AE3F
Link Trofeo CSEN: http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=4753E6C1-CD17-4806-AE56-07897B7CE11E
(Foto i giovani Under 11 del Junor BC Milano)
Torneo Calabria Badminton e Torneo BadVeneto
Nello scorso weekend si sono svolti due tornei.
In Calabria si è svolta la prima edizione del Torneo Calabria Badminton disputatosi nella Palestra Comunle “Tonino Maiorano” della cittadina tirrenica di S.Francesco di Paola, organizzato dal Bc Filippelli di Scalea di Mauro Filippelli e Roberto Tessaroli.
Molto gradite le presenze del Delegato Regionale, Adelino Liuzzi, il Delegato Provinciale, Marco Pavone e i Coordinatori della Formazione Rosa Maria Sammarco e Sergio Cerzosimo, ottima la partecipazione di molti dei migliori atleti d’Italia e di tanti giovanissimi atleti, vero fulcro di questo bellissimo sport. Al Torneo hanno partecipato 82 atleti.
Nel singolare maschile vittoria per Andrea Franceschino (Etna Badminton) che batte il compagno di squadra Giorgio Chillemi per 21-16; 21-15. Strepitosa invece la finale di singolare femminile dove vince la bravissima Marianna Viola (SS Lazio). Nel doppio maschile Francescino bissa il successo con il compagno di squadra Chillemi mentre nel femminile la vittoria va a Milena Fuda e Erica Paladino (ASD Roma 12). Infine Marianna Viola conquista un secondo oro nel doppio misto in coppia coln Salvatore D'Agostino (BC Santagata).
Nella singolare femminile under 17 vince la Tarantina Marta Fabiano (Pol Citta 2mari) contro la beniamina di casa del BC Filippelli, Martina Risoli con il punteggio di 21-16/21-17. Nel singolare maschile Under 17 si impone il numero uno d’Italia Federico Pizzini (Pol. Città 2Mari).
Grande entusiasmo per la categoria Under 10 maschile e femminile a scopo promozionale, dove vincono le loro categorie Ilaria Cirelli di appena 8 anni del BC Filippelli e Manuel Panaro del Badminton Paola.
Nel Veneto si è svolto il torneo BadVeneto a Este in provincia di Padova ed ha visto la vittoria nei singolari degli atleti del Calvi Badminton, Karnishka Ariyapala nel maschile e Susan Clausen nel femminile. Nel doppio maschile successo per Muhammad Aqeel Anwar e Sylvain Vanhuysee (Pol. Corassori), nel doppio femminile invece vincono Silvia Ruviero e Irene Veronese (SC Primavera) e infine nel doppio misto successo per Gabriel Dascalescu e Martina Rama (ASS Marconi).
Nella categoria Under Mattia Carera (Pol. Caselle) realizza una doppietta nel singolare maschile e nel doppio misto con la compagna di squadra Elisa Pomari. Arianna Rossetto (SC Primavera) conquista il gradino più alto del podio come anche Riccardo Burato e Simone Ridelfi (Pol. Malignani Udine) nel doppio maschile e Jenni Passerini e Ludovica Ragaini (Fano Badminton) nel doppio femminile.
4° Torneo Open di Fano, le iscrizione scadranno il 31 Maggio
Fano - Si ricorda a tutti gli atelti, che l'iscrizione per il 4° Torneo Open di Fano, che si svolgerà dal 13 al 14 Giugno, scadranno il 31 Maggio.
Campionati Assoluti Provinciali di Palermo

Grand Prix Irpinia: chiusura delle iscrizioni
Montefusco (AV) - Dal 20 al 21 Giugno si svolgerà a Montefusco in provincia di Avellino, il torneo Grand Prix Irpinia, la scadenza delle iscrizioni è per Domenica 7 Giugno alle ore 23.59.
Il torneo prevederà le seguenti categorie: Singolare Maschile, Singolare Femminile, Doppio Maschile, Doppio Femminile, Doppio Misto, Singolare Maschile Under 17 e Singolare Femminile Under 17.
Per le iscrizioni: napolitanoennio@gmail.com
Risultati del RSL Modena Badminton Challenge 2015
Carpi (MO) - Si è svolto nella provincia di Modena l'RSL Modena Badminton Challenge 2015.
Doppio successo per gli atleti del Calvi Badminton, Kamishka Ariyapala e Susan Clausen che conquistano in coppia il titolo di doppio misto e rispettivamente il titolo di singolare maschile e di singolare femminile nella categoria Senior. Nel doppio maschile il successo è andato a Muhammad Aqeel Anwar e Sylvain Vanhuysse (Pol. Corassori) mentre nel doppio femminile hanno trionfato Anizette Cabiles (Pol. Masi) e Martina Mitrotta (Fano Badminton).
Doppio successo anche nella categoria Under 17, dove Gianmarco Bailetti (Senigalla Badminton) e Davide Mitrotta (Fano Badminton) conquistano in coppia il doppio maschile e rispettivamente il singolare maschile e il doppio misto in coppia con Letizia Barboni (Fano Badminton). Eva Maria Walzl (ASD Algunf) conquista l'Oro nel singolare femminile mentre nel doppio femminile il gradino più alto del podio è stato raggiunto da Aurora Elegibili e Elisa Grotti (ASD Goldoni Carpi).
Circuito Individuale Senior 12-13 Settembre 2015
E’ stato pubblicato nella sezione "comunicati" il Comunicato Ufficiale n. 09/2015 del 27 agosto 2015, relativo al Circuito Individuale Senior del 12-13 Settembre 2015.
Vai alla sezione comunicati.
Circuito Individuale Under 26-27 Settembre 2015
E’ stato pubblicato nella sezione "comunicati" il Comunicato Ufficiale n. 10/2015 del 10 settembre, relativo al Circuito Individuale Under del 26-27 Settembre 2015.
Vai alla sezione comunicati.
Risultati dei Circuiti Individuali Senior 12-13 Settembre 2015

SF: 1^ Arianna Pascucci (Bracciano Badminton); 2^ Chiara Provvedi (Vignanello BC).
Categoria Cnord svoltasi a Novi Ligure (Al)
SM: 1^ Manuel Batista (ASV Malles); 2^ Patrick Mattei (SC Meran); 3^ Cristian Baroni (GSA Chiari) e Diego Scalvini (GSA Chiari).
SF: 1^ Alessandra Longhitano (GSA Chiari); 2^ Margherita Manfrinetti (Acqui Badminton); 3^ Alessia Dacquino (Acqui Badmintino) e Nadine Thurner (ASV Malles).
SM: 1^ Roberto La Rocca (ASD Piume d'Argento); 2^ Dario Placido Pesce (ASD Castel di Judica); 3^ Matteo La Rocca (ASD Piume d'Argento).
SF: 1^ Elisa Pettinato (ASD Piume d'Argento); 2^ Alessandra Piano (ASD Piume d'Argento).
SM: 1^ Daniele Spotti (Ghandi Badminton); 2^ Luca Zanchin (Pol. 2B); 3^ Matteo Monaco (Ghandi Badminton).
Categoria D3 svoltasi a Malles Venosta (Bz)
SM: 1^ Matthias Zandanel (ASC Berg); 2^ Lukas Gutmorgeth (SV Kaltern).
SF: 1^ Valentina Pinggera (ASC Berg).
Categoria D4 svoltasi a Lozzo Atestino (Pd)
SM: 1^ Jacopo Benedetti (SC Primavera); 2^ Jamal Uddin (Calvi Badminton); 3^ Renzo Lunardelli (Calvi Badminton) e Riccardo Ferraretto (SC Primavera).
SF: 1^ Susan Clausen (Calvi Badminton); 2^ Silvia Ruviero (SC Primavera).
Categoria D6 svoltasi ad Arezzo
SM: 1^ Irfan Muhammad (Kimera); 2^ Nuralam Ifteakhar (Kimera); 3^ Ali Muhammad (Kimera) e Maurizio Armati (Kimera).
SF: 1^ Alina Tataru (Kimera); 2^ Khan Mahnoor (Kimera).
Categoria D8 svoltasi a Bracciano (Rm)
SM: 1^ Alessandro Lupi (Vignanello BC); 2^ Gianluca Terlizzi (Vignanello BC); 3^ Giuseppino Lupi (Vignanello BC) e Remo Di Lorenzi (Vignanello BC).
SF: 1^ Doriana De Lise (BC Santagata).
SF: 1^ Imen Kacem (Energica...mente...insieme); 2^ Angela Bozza (Energica...mente...insieme).
SF: 1^ Simona Scalisi (ASD Castel di Judica); 2^ Carolina Puente (ASD Castel di Judica).
Svolto a Manesseno (Ge), il II Zena International
Si è conclusa nel weekend, la due giorni della seconda edizione del Zena International, che quest'anno ha visto lo svolgimento presso il Palazzetto dello sport di Manesseno.
Cinquantaquattro gli atleti iscritti che si sono confrontati nelle diverse categorie Senior, Under17 e Master. Nelle categorie agoniste hanno dominato i club Piemontesi dell'Acqui Badminton e del Boccardo Novi e con gli astigiani dello SpeedBadminton che hanno piazzato il doppio maschile under.
Soddisfazione doppia per gli Acquensi Reggiardo/Servetti che oltre ad aver vinto i rispettivi singolari senior, si sono aggiudicati anche il misto. Reggiardo ha avuto la meglio in finale conto Elias D'Amico che a sorpresa aveva eliminato Manuel Scafuri in tre set in semifinale. Mentre Martina Servetti ha prevalso su Anna Boveri che è ritornata sui campi dopo anni di assenza. La stessa Anna Boveri ha riformato la coppia con Silvia Corradi con la quale in passato si è tolta più di una soddisfazione, e il feeling tra le due è rimasto, perchè a parte lo sbandamento nel secondo set della prima partita contro Benzi/Sannino, non hanno avuto problemi a portarsi a casa il primo posto in finale contro la coppia Zacco/Negri. Doppio maschile vinto dalla coppia Scafuri/D'Amico che precedono in finale i Torinesi Nobile/Di Forti, ed infine negli under gloria per Foco del Boccardo Novi che sconfigge in finale il compagno di squadra Federico Demicheli, lo stesso Foco deve però lasciare il primo posto in coppia con Porta, alla coppia Cagno/Tartaglino dello SpeedBadminton che si aggiudicano l'oro nella catgeoria Under. Oro nei master per Federico Bianchi nel singolare e in doppio in coppia con Christian Bordini.
L'organizzazione ringrazia gli sponsor Zena International, che da anche il nome al torneo, e il ristorante indonesiano Borobudur che hanno messo i premi a disposizione dei vincitori di tutte le categorie.