Quantcast
Channel: FIBa - Federazione Italiana Badminton - Circuiti - Gare
Viewing all 264 articles
Browse latest View live

Dominio bolzanino al Bauzanminton

$
0
0

Bauzanminton2013Bolzano."Meglio di così, difficilmente si poteva fare", cometano gli organizzatori del SSV Bozen. Alla terza edizione del Bauzanminton, Grand Prix nazionale con diversi campioni italiani ed un totale di 150 giocatori al via, la società organizzatrice ottiene quattro ori su cinque. Nei singolari si sono imposti la vice campionessa italiana Claudia Gruber ed il campione italiano Giovanni Greco.

"Il lavoro del neo coach Csaba Hamza porta i primi frutti. In quattro delle cinque specialità hanno vinto gli atleti dell‘SSV Bozen", aggiungono. Tradotto in medaglie: 11 su 20 sono rimaste in casa della società organizzatrice. Nel singolare femminile, Claudia Gruber è riuscita a ripetere il successo dell‘anno scorso. La Gruber, in testa alla classifica nazionale, in semifinale ha battuto la compagna di doppio Karin Maran. In finale poi si è imposta in due set sulla svizzera Chiara Piazza, tre settimane fa vincitrice al Circuito Nazionale di A.

Finale tutta bolzanina invece nel singolare maschile. L‘ungherese Rudolf Dellenbach è partito benissimo, guidando per 17 a 9 ai danni di Giovanni Greco. Ma alla fine ha prevalso la classe del campione italiano di Belmonte Mezzagno, che ha vinto la finale 21-19, 21-9. Greco attualmente è n° 133 della classifica mondiale. Bene anche Marco Mondavio (tesserato Acqui ma in prestito all‘SSV Bozen) che in semifinale per poco non è riuscito a strappare un set a Greco.

Gruber e Greco assieme hanno vinto il loro primo Grand Prix nel misto, battendo in finale Giovanni Traina ed Erika Stich con relativa facilità. Greco poi ha completato la sua tripletta personale vincendo anche il doppio maschile con Giovanni Traina. In una finale tirata, i due siciliani hanno vinto contro la coppia bolzanina Mondavio/Dellenbach, annullando due set point.

L‘unica finale senza partecipazione bolzanina è stata quella del doppio femmminile, dove le giovani atlete del Malles Marah Punter (16) e Hannah Strobl (17) campionesse italiane in carica, hanno dimostrato il loro valore. Alle spalle della coppia brissinese Tanja Scanferla/Klaudia Grünfelder, le coppie bolzanine Gruber/Maran e Tscholl/Stich sono arrivate terze, perdendo la rispettiva semifinale in tre set.


Nelle categorie giovanili hanno brillato gli atleti dell‘SC Meran con cinque vittorie davanti a quelli del GSA Chiari (4) e dell‘ASV Malles (4).

I risultati, categoria senior:
Singolare maschile: Semifinale: Giovanni Greco (SSV Bozen) - Marco Mondavio (Acqui) 21-19, 21-11; Rudolf Dellenbach (Bozen) - Pirmin Klotzner (Meran) 21-5, 21-13. Finale: Greco - Dellenbach 21-19, 21-9. Singolare femminile: semifinale: Claudia Gruber (Bozen) - Karin Maran (Bozen) 23-21, 21-12; Chiara Piazza (ASV Mals) - Lisa Ortner (Meran) 21-19 21-15; Finale: Gruber - Piazza 21-15, 22-20. Doppio maschile: semifinale: Greco/Giovanni Traina (Bozen/Primavera) - Klotzner/Philip Pontiero (Meran) 21-12, 19-21, 21-10, Dellenbach/Mondavio - Lukas Osele/Kevin Strobl (Mals) 21-15, 21-17.; Finale: Greco/Traina - Dellenbach/Mondavio 21-18, 23-21. Doppio femminile: semifinale: Marah Punter/Hannah Strobl (Mals) - Yvonne Tscholl/Erika Stich 21-17, 20-22, 21-17; Klaudia Grünfelder/Tanja Scanferla (Milano) - Gruber/Maran 9-21, 21-19, 21-16. Finale: Punter/Strobl - Grünfelder/Scanferla 21-13, 18-21, 21-15. Mixed: semifinale: Greco/Gruber - Scanferla/Scanferla 21-14, 10-21, 21-9; Traina/Stich - Mondavio/Tscholl 21-17, 23-21. Finale: Greco/Gruber - Traina/Stich 21-16, 21-13.

I vincitori delle categorie giovanili:
U17, singolare maschile: David Salutt (SC Meran)
U17, singolare femminile: Christine Peer (SSV Brixen)
U17, doppio maschile: David Salutt/Jonas Gamper (SC Meran)
U17, doppio femminile: Jana Pazeller/Nadine Thurner (ASV Malles)

U17, Mixed: Andreas Stocker/Jana Pazeller (ASV Malles)

U15, singolare maschile: Elias Oberschmied (SC Meran)
U15, singolare femminile: Lucrezia Boccasile (GSA Chiari)
U15, doppio maschile: Rudi Sagmeister/Stefano D‘Elia (ASV Mals/Boccardo Novi)
U15, doppio femminile: Hannah Mair/Hannah Innerhofer (SC Meran)
U15, Mixed: Elias Oberschmied/Hannah Mair (SC Meran)

U13, singolare maschile: Enrico Baroni (GSA Chiari)
U13, singolare femminile: Martina Corsini (Junior BC Milano)
U13, doppio maschile: Enrico und Marco Baroni (GSA Chiari)
U13, doppio femminile: Judith Mair/Franziska Peer (ASV Malles)
U13, Mixed: Enrico Baroni/Chiara Passeri (GSA Chiari)

I risultati completi: http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=AC5FF950-5E6E-4F66-9427-3208E4FB6D02

 


Prima edizione del Torneo Città di Scalea

$
0
0

vincitriceSFMonicaMemoliScalea. Esprimono sodisfazione gli organizzatori della prima edizione del Torneo di Badminton Città di Scalea. "E' stato un vero sucesso", afferma il responsabile del BC Filippelli,  società organizzatrice del torneo. "...ottima la partecipazione di molti dei migliori atleti d’Italia e di tanti giovanissimi atleti, vero fulcro di questo bellissimo sport. Inoltre è stata molto gradita la presenza del Vice Presidente FIBa Carlo Beninati e del  responsabile del CONI del Tirreno Cosentino Aldo Gravino, del Delegato Regionale Adelino Liuzzi e del Delegato Provinciale Roberto Tessaroli", aggiunge Filippelli sull'evento.

Al Torneo, svoltosi presso la Palestra del Liceo Metastasio della cittadina tirrenica hanno partecipato 61 atleti divisi per le diverse categorie. La manifestazione è iniziata Domenica mattina alle ore 9.00 con la disputa del torneo di Doppio. La coppia composta da Luigi Izzo e Paolo Viola rispettivamente Mediterranea e Millennio ha vinto il doppio maschile dopo un’entusiasmante finale contro Mario Apicella e Mauro Santelia entrambi del CAB Maiori (21-15, 21-9). Nel doppio femminile ha avuto la meglio l'affiatata coppia Doriana De Lise del (BC Santagata) e Consiglia De Simone (CSEN Penisola Sorrentina)  che ha superato in finale la coppia di Cosenza del GSS Scorza, Nelly Morrone e Oristei Oliveti. Nel doppio misto, nessun problema per la coppia Luigi Izzo/Monica Memoli (ASD Mediterranea/Picentia BC) che sale sul primo gradino del podio.

Nel pomeriggio si è disputato il torneo di singolare delle categorie Senior ed Under Maschile e Femminile. Nei Senior, Paolo Viola del Millennio vince al terzo set in una strepitosa finale a colpi di volani contro   Antonio La Rocca del Picentia BC  con il punteggio di 23-25, 21-10, 21-15. 

Tra le ragazze Under vince Oristei Oliveti contro la sua compagna di Squadra del GSS Scorza di Cosenza con il punteggio di 17-21, 21-12, 21-11. Tra le donne Senior, una bravissima Monica Memoli (Picentia BC) supera in finale l’atleta del BC Santagata, Marianna Viola,  con un perentorio 21-10, 21-12 , tra i ragazzi Under si impone il solito Walter Pengue ormai abituato a queste vittorie, che vince su Marco Belvedere del BC Filippelli con il punteggio di 21-7, 21-4. 

VincitoriDMViolaIzzo

 

(Foto: in alto il Vice Presidente Carlo Benninati e la vincitrice del SF, Monica Memoli. In basso la premiazione dei vincitori del DM, Izzo e Viola. Altre foto sulla pagina Facebook Federale).

Prima edizione del Gran Prix di Santa Marinella

$
0
0

SANTAMARINELLAPODIOSF2013

Concluso con grande successo il 1° Grand Prix di Santa Marinella. Circa 100 atleti partecipanti per cercare di conquistare il podio nelle 12 categorie disputate presso il Palazzetto dello Sport di Santa Marinella. 

Gli organizzatori del BC Aquile del Tirreno, ringraziando tutti i partecipanti provenienti dai vari club d'Italia, mettono in risalto la spettacolarità delle partite disputate ed il grande fair play dimostrato in campo.

Tutti risultati al link:

http://tournamentsoftware.com/sport/winners.aspx?id=848B0622-3B4E-4B63-B3A6-B499831EA4A6

 


(Foto: La vincitrice del SF Gloria Pirvanescu, Lidia Rainero 2^ classificata e Margherita Manfrinetti e Alessandra Tiburzi 3^ classificate. Altre foto sulla pagina federale Facebook) 

 

Torneo "Zena International"

$
0
0

2013ZenaInternationalGenova: Sabato 19 si è svolto a Borzonasca (GE) il primo torneo challenge ‘Zena International’. La giornata è stata densa di competizioni che hanno visto scendere in campo gli atleti dei club giunti da Toscana, Piemonte, Lombardia e Liguria.

Nella categoria seniores vinti tre ori su cinque dagli atleti delle società di Voghera e del Don Orione. Nel singolare maschile sale sul podio più alto il favorito del torneo, Marco Pigozzo, che ha superato in finale in due set Michele Pellegrini del Tigullio Borzonasca. Nel singolare femminile la favorita Alessandra Rossi vince la finale battendo la sua compagna di club Daiana Bariani con la quale si aggiudica anche il doppio femminile in una combattutissima partita in finale contro Emma Szczepanski e Camilla Roncagliolo del Genova Badminton Club superate con il punteggio di 21-19 22-20. Finale di doppio misto che parla invece piemontese dove rappresentanti del Boccardo Novi Paolo Leardi/Sofia Zacco e Alessandro Patrone/Costanza Sansebastiano si ritrovano nella partita decisiva, vinta dai primi. Anche nel doppio maschile il titolo rimane in terra ligure, non senza fatica, grazie a Alberto Bottino e Michele Pellegrini (Genova Badminton/Tigullio Borzonasca) che da uno svantaggio iniziale subito daglia avversari del Boccardo Novi Alessandro Patrone e Paolo Leardi, riescono a recuperare la partita chiudendo il secondo ed il terzo set 21-18 21-14.

Nella categoria Master Roberto Scarabello (Boccardo Novi) vince il singolare maschile in tre set contro Darko Mihajlovski (15 zero), Naomi Kudo (15 zero) si aggiudica tutte le altre tre competizioni del singolare femminile, doppio femminile in coppia con Sandra Gargano e in misto con Darko Mihajlovski.

(Foto: in alto il podio SF ed il vincitore del SM, Marco Pigozzo)

ZenaInternationalDF ZenaInternationalDM

 

Il podio DF e DM. In basso il podio DX.

ZenaInternationalDX

Circuito Nazionale Under Individuale 2-3 novembre 2013: pubblicato il Comunicato Ufficiale n. 13/2013

$
0
0

comunicatoE’ stato pubblicato nella sezione "comunicati" il Comunicato Ufficiale n. 13/2013 del 9 ottobre 2013, relativo al Circuito Nazionale Under Individuale - categorie uA, uB, uC, uD e uF del 2-3 novembre 2013.

Vai alla sezione "comunicati"

Terza edizione del Torneo Ghandi Challenge

$
0
0

2013GandhiInternationalBesana Brianza: Nel week end si è svolta la terza edizione del Torneo "Gandhi Challenge" Senior e Under. Due giorni di competizioni che hanno visto la partecipazione di 70 atleti di diverse Regioni.

Ecco i risultati:

Nel singolare maschile vittoria di Nicola Spagnuolo sull’atleta di casa  Marco Valentino. L’esperienza di Spagnuolo ha avuto la meglio sul giovane Valentino nonostante abbia dato filo da torcere fino all’ultimo scambio.

Nel doppio maschile vittoria dei padroni di casa: Sajjad Ossen-Denis Passador sull’agguerrita coppia Stefano Callegari-Nicola Spagnuolo in tre set combattuti fino all’ultima goccia di sudore!!!

Nel singolare femminile vittoria di Rita Pizzini sulla giovane Elisabetta Capellini; nel doppio femminile si sono imposte, in due combattutissimi set, le sorelle Rita e Silvia Pizzini sulla coppia Federica Messina / Elena Ravizza. Nel doppio misto, dopo aver perso il primo set, Giovanni Greco e Claudia Gruber si sono imposti con decisione su Marco Mondavio / Yvonne Tscholl.

E  ora gli Under:

Nel singolare maschile vittoria del Veneto Nicholas Bettili sul padrone di casa Riffat Hossen in due set.

Nel doppio maschile scontro finale tra due coppie "di casa", con la vittoria finale in due set di  Matteo Monaco /  Francesco Pozzi sulla coppia  Lorenzo Villa /  Kevin Terrazzan.

Tutte le foto sulla pagina facebook federale.

 

 

 

AVVISO - Circuito Nazionale Individuale del 26-27 ottobre e Circuito Nazionale Under Individuale 2-3 novembre

$
0
0

AVVISO - Si comunica che le gare della categoria D5-F10-H del Circuito Nazionale Individuale del 26-27 ottobre, sono anticipate a sabato 26 ottobre dalle ore 15.00 anzichè domenica 27 a partire dalle 9.00 come precedentemente comunicato.

Si segnala inotre che il comunicato n. 13/2013 relativo al Circuito Nazionale Under Individuale è stato aggiornato con l'inserimento delle gare di categoria D9-F16-H organizzate a Maiori (SA) dalla società Costiera Amalfitana Badminton.

Per maggiori informazioni consultare il Comunicato Ufficiale

 

Risultati Circuito Nazionale Individuale del 26 e 27 ottobre 2013.

$
0
0

CIRCUITOMARCHED5DEL26102013SMALLQuesti i risultati del Circuito Nazionale Individuale - Singolare maschile e Singolare femminile disputato sabato 26 e domenica 27 ottobre 2013:

Categoria A svoltasi a Paternò (CT)
SM: 1^ Caracausi Giuseppe (Piumme D'Argento); 2^ Chillemi GIornio (Etna Badminton); 3^ Franceschino ANdre (Etna Badminton).
SF: 1^ Gruber Claudia (SSV Bozen); 2^ Maran Karin (SSV Bozen); 3^ Fiorito Giulia (Le Racchette); Grasso Michela.
Categoria B svoltasi a Novi Ligure (AL)
SM: 1^  Vervoort Henri (Acqui Badminton); 2^ Osele Lukas (ASV Malles); 3^ Stocker Andreas (ASV Malles); Strobl Kevin (ASV Malles)
SF: 1^  Corradi Silvia (Boccardo Novi); 2^ Schiavi Greta  (BC Orione); 3^ Punter Marah (ASV Malles); Mur Maria Luise (ASV Malles).

Categoria Cnord svoltasi a Dalmine (BG)
SM: 1^ Pontiero  Philip (SC Raika Meran); 2^ Salutt Kurt (SC Raika Meran); 3^ Hofer Markus (SC Raika Meran); Reggiardo Lorenzo  (BAT).
SF: 1^ Kofler Anna (SV Kaltern); 2^ Servetti Martina (Acqui Badminton); 3^ Von Dellemann Greta (ASC Berg); Galli Giovanna (Acqui Junior).

Categoria Csud svoltasi a Pontecagnano Faiano (SA)
SM: 1^ Bove Carmine (Picentia BC); 2^ Santelia Mauro (CAB Maiori); 3^ Paolillo Francesco (Badminton Flegrea).
SF: 1^ Memoli Monica (Picentia BC); 2^ Ferrara Ilaria (CAB Maiori).

Categoria D1 svoltasi a Borzonasca (GE)
SM: 1^ Pellegrini Michele (Tigulllio Badminton); 2^ Galvagno Paolo (Alba Shuttle); 3^ Scarabello Roberto (Boccardo Novi); Berteotti Francesco (BAT).
SF: 1^ Devoto Michela (Tigulllio Badminton); 2^ Moscotto Ilaria (Tigulllio Badminton); 3^ Mossino Monica (Genova Badminton).

Categoria D2 svoltasi a Dalmine (BG)
SM: 1^ Lal Jatinder (CUS Bergamo); 2^ Passador Denis (Ghandi Badminton); 3^ Spotti Daniele (Ghandi Badminton).
SF: 1^  Rigamonti Margherita (Ghandi Badminton); 2^ Messina Federica (BCC Lecco); 3^ Lakatos Katalin (Lario BC); Sangiornio Sonia (Ghandi Badminton).

Categoria D3 svoltasi a Bressanone (BZ)
SM: 1^ Strobl Marcel (ASV Malles).
SF: 1^  Messner Judith (ASV Malles); 2^ Pinggera Valentina (ASC Berg).

Categoria D4 svoltasi a Verona
SM: 1^ Uddin Jamal (Calvi Badminton); 2^ Lucchi Marco (ASS Marconi); 3^ Bettili Michael (Pol. Caselle); Rotta Nicola (Pol. Caselle).
SF: 1^ Rama Martina (ASS Marconi); 2^ Veronese Irene (SC Primavera).

Categoria D5 svoltasi a Senigallia (AN)
SM: 1^ Lampredi Luca (Fano Badminton); 2^ Giancarli Steven (Fano Badminton); 3^ Cercamondi Emanuele (Badminton Senigallia).

Categoria D6 svoltasi a Lari (PI)
SM: 1^ Qui Kang Rui (Casciana Alta); 2^ Uzac Erwan (Casciana Alta); 3^ Angeli Stefano (Casciana Alta).
SF: 1^ Picchi Alessandra (Casciana Alta); 2^ Yang Cheng Cheng (Casciana Alta).

Categoria D7 svoltasi a Nuoro (NU)
SM: 1^ Piga Stefano (Le Aquile); 2^ Uselli Agostino (Le Aquile); 3^ Sotgiu Ivan (BC Angelo Roth); Feliziani Francesco (Le Aquile).
SF: 1^ Olla Claudia (Freetime Club).

Categoria D8 svoltasi a Vignanello (VT)
SM: 1^ Capati Gino (Vignanello BC); 2^ Fornicoli Luca (Vignanello BC); 3^ Terlizzi Gianluca (Vignanello BC).
SF: 1^ Biagiotti Erika (Kyoweb).

Categoria D9 svoltasi a Cercola (NA)
SM: 1^ Celeste Luca (BC Muller); 2^ Romano Domenico (Millenio); 3^ Di Domenico Giuseppe (BC Muller); Romano Marco (BC Santagata).
SF: 1^ Romano Jole (BC Santagata); 2^ Manzi Valentina (ASD Muller); 3^ Dell'Edera Maddalena (BC Santagata).

Categoria D10 svoltasi a Taranto
SM: 1^ Wojtowicz Marcin (Città 2 Mari); 2^Stano Matteo (Pol. Santeramo); 3^ Erebor Stephen (Pol. Shuttle); Ponnayapulle Vasikaran (Città 2 Mari).
SF: 1^ Bitetti Maria Grazia (Pol. Santeramo).

Categoria D11 svoltasi a Belmonte Mezzagno (PA)
SM: 1^ La Rocca Matteo (Piume D'Argento); 2^ La Rocca Roberto (Piume D'Argento); 3^ Santoro Vincenzo (Piume D'Argento).
SF: 1^ Militello Mirella (Pol. Kalos); 2^ Agrusa Valeria (Pol. Kalos).

Categoria F1 svoltasi a Novi Ligure (AL)
SM: 1^ Di Pasquale Antonio (Alba Shuttle).
SF: 1^ Novelli Veronica (Boccardo Novi).

Categoria F2 svoltasi a Borzonasca (GE)
SM: 1^ Bonino Marco (Fortezza Badminton).

Categoria F3
svoltasi a Dalmine (BG)
SM: 1^ Merigo Massimo (GSA Chiari); 2^ Vedajiri Jayakumar (Gandhi Badminton); 3^ Sottocorna Andrea (CUS Bergamo); Bettoni Flavio (CUS Bergamo).
SF: 1^ Barb Manuela (Pol. 2B); 2^ Sessa Valentina (Centro Didattico).]

Categoria F11
svoltasi a Lari (PI)
SF: 
1^ Siragura Sofia (Casciana Alta).

Categoria F13
svoltasi a Nuoro (NU)
SM: 1^ Schirru Carlo (Le Aquile); 2^ Garippa Riccardo (Le Aquile); 3^ Masala Marco (Le Aquile).
SF: 1^ Casula Antonella (Freetime Club); 2^ Campus Elena Apollonia (Freetime Club); 3^ Soro Alessandra (Le Aquile).
 
Categora F16 svoltasi a Cercola (NA)
SM: 1^ Carozza Giuseppe (BC Santagata); 2^ Licciardi Michele (BC Santagata); 3^ Lawman Philip (BC Santagata).

Categoria F21 svoltasi a Belmonte Mezzagno (PA)
SM: 1^ Leto Roberto (Pol. Kalos); 2^Nobile Mirko (ASD Colonna).
SF: 1^ Agrusa Federica (Pol. Kalos).

(Foto: gli atleti partecipanti alla Serie D5, in Senigallia)

 


2° Torneo Grand Prix Castelli di Appiano, 1° Torneo d'Autunno e 1° Trofeo Sporting: pubblicati i Tabelloni di gara

2° Torneo Cantabadminton: pubblicati i Tabelloni di gara

$
0
0

badminton g4Sono pubblicati su Tournament Software i Tabelloni del 2° Torneo Cantabadminton, torneo Grand Prix categorie Senior, Junior e Under del 16-17 novembre 2013.

Vai a Tournament Software

Prima edizione del "Trofeo delle Regioni" manifestazione a squadre U19

$
0
0

Palermo: Il Comitato Regionale FIBa Sicilia ha organizzato per il 30 novembre e il 1 dicembre 2013 a Palermo una manifestazione a squadre riservata ai giocatori Under 19, selezionati e convocati dai rispettivi Comitati/Delegati Regionali. Alla manifestazione parteciperanno 6 rappresentative regionali in rappresentanza di altrettante regioni: Liguria, Lombardia, Lazio, Calabria e Sicilia.

In allegato il Comunicato

Scarica

I Trofeo delle Regioni

$
0
0

Trofeo_Regioni_2013_PalermoGrande successo per la prima edizione del Trofeo delle Regioni organizzato dal Comitato Regionale Sicilia e svoltosi a Palermo nei giorni di sabato 30 novembre e domenica 1 Dicembre presso la palestra dell'Ic Colozza-Bonfiglio.

Ad aggiudicarsi il titolo di questa prima edizione è stata la rappresentativa lombarda composta dagli atleti (Aceti, Boccasile, Stegani e Vertua), dopo aver sconfitto in una avvincente finale la rappresentativa siciliana (Culicchia, Fiorito, Di Giovanni e Pesce). 

Terzo gradino del podio per il team laziale (Cimini, Serifi, Perfetto, Zhou) che avuto la meglio sulla squadra ligure (Devoto, Romano, Bottino, Pellegrini) giunta quarta; quinta piazza per le rappresentative Sicilia B (Franceschino, D'alcamo, Saporita, Randazzo) e Calabria (Marrone, Oliveti, Filici, Servidio). 

Per la premiazione sono intervenuti il vice presidente FIBa Carlo Beninati, la preside dell'Ic Colozza-Bonfiglio, il delegato provinciale Salvatore Plaia ed il presidente del comitato regionale Bartolomeo Calì che ha concluso la manifestazione augurandosi un futuro radioso per questa competizione e consegnando trofei, medaglie, gadgets e prodotti tipici a tutti gli atleti. 

Finale 1° - 2° posto

Lombardia vs Sicilia A 3-0 

Df Aceti/Boccasile vs Culicchia/Fiorito  13-21 21-16 21-19

Dm Stegani/Vertua vs Pesce/Di Giovanni 13-21 21-19 21-10

Sf Boccasile vs Fiorito 21-19 13-21 21-14

 

 

I Torneo Challenge Isernia

$
0
0

isernia_2013_challengeIl 7 dicembre al Palazzetto dello Sport di Isernia si è svolto il "I Torneo Challenge Isernia", evento patrocinato dall'Assessorato allo Sport della Regione Molise e organizzato dall'ASD ASAM di Isernia.

La kermesse ha visto scendere in campo, oltre agli atleti dei Team Pentri ASCA ed ASAM, numerosi giocatori provenienti dalla Campania e dalla Calabria.

Per la categoria Singolare Maschile Oro per Mauro Santelia (CAB MAIORI), Argento per Mario Apicella (CAB MAIORI) e Bronzo per Fabio Ingenito ed Antonio Arpino (CAB MAIORI).

Per la categoria Singolare Femminile si aggiudica l'Oro Doriana De Lise (BC SANTAGATA), l'Argento Ilaria Ferrara (CAB MAIORI) e il Bronzo Gabriella Di Berardo (ASAM) e Eleonora Riccio (ASCA).


Doppio Maschile:

1^ Santelia/Apicella,

2^ Mauro/Finali

3^ Cavaliere/Ingenito e Filippelli/Putortì.


Senior Doppio Femminile:

1^ Gabriella Di Berardo (ASD ASAM) - Ilaria Ferrara (CAB MAIORI)

2^ Doriana De Lise (BC SANTAGATA) e Eleonora Riccio (ASCA)

 

Doppio Misto:

1^ De Lise/Finali

2^ Ferrara/Apicella

3^ Di Berardo/Filippelli e Riccio/Santelia.

 

Under Maschile Singolare:

1^ Narcis Tolovan (BC FILIPPELLI)

2^ Alessio Del Riccio (ASCA)

3^ Putortì Davide (BC FILIPPELLI) e Chiacchieri Nicholas (ASAM).

 

"Nonostante la poca esperienza, anche gli atleti Molisani hanno messo in campo tutta la loro grinta e determinazione, raggiungendo ottimi risultati"; dichiara il delegato Regionale FIBa Molise Carmine Iacovella.

isernia_2013_Ichallenge

II Torneo "Victor" Città di Chiari

$
0
0

Brescia: svolta lo scorso week end la seconda edizione del Torneo “Victor” Città di Chiari, organizzato dal GSA CHIARI. La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 123 atleti provenienti da 18 società, rappresentanti di ben 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Alto Adige, Veneto, Marche e Puglia.

Sono stati disputati oltre 200 match negli impianti del Centro Sportivo Comunale che hanno dato vita ad una competizione serrata.

Nella categoria Senior vittoria di Michael Lupatini (GSA Chiari) e di Gloria Pirvanescu (BC Milano) nei singolari.

Vittorie per Cristian Baroni e Nicola Vertua (GSA Chiari) nel doppio maschile, per Lucrezia Boccasile e Lucia Aceti (GSA Chiari) nel doppio femminile e per la coppia Boccasile/Caponio nel misto.

Il nazionale junior Fabio Caponio (Pol Santeramo) conquista il primo posto anche nel singolare u17 e nel doppio maschile u15 con Stefano D’Elia (BoccardoNovi).

Tutti i risultati sono visibili sul sito:

http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=6AC0D98E-AB51-4B3D-B106-482AC5E52EDC

Proroga termini iscrizione 2° Torneo Daniela Grand Prix a lunedì 23 dicembre ore 12.00

$
0
0

badminton g4Si comunica che le iscrizioni del Torneo di livello Grand Prix "2° TORNEO DANIELA" sono prorogate fino al prossimo lunedì 23 dicembre ore 12.00.

I Tabelloni del Torneo saranno pubblicati nella stessa giornata di lunedì.


Trofeo dell'Etna: pubblicati i Tabelloni di gara

$
0
0

BadmintonGenericaSono pubblicati su Tournament Software i Tabelloni del Trofeo dell'Etna, torneo Grand Prix categorie Senior e Under del 4-5 gennaio 2014.

Vai a Tournament Software

1° Torneo della Befana: pubblicati i Tabelloni di gara

$
0
0

generiche-2-2012Sono pubblicati su Tournament Software i Tabelloni del 1° Torneo della Befana, torneo Grand Prix categorie Senior, Under e Master del 4-5 gennaio 2014.

Vai a Tournament Software

2° Torneo Daniela: pubblicati i Tabelloni di gara

$
0
0

Sono pubblicati su Tournament Software i Tabelloni del 2° Torneo Daniela, torneo Grand Prix categorie Senior, Junior, Under e Master organizzato dal GSA Chiari, a Chiari (BS) il 5-6 gennaio 2014.

Vai a Tournament Software

Trofeo dell'Etna

$
0
0

IzzoTiburziAci Catena: Si è conclusa domenica 5 gennaio la seconda edizione del Trofeo dell'Etna, che ha visto gareggiare 73 badders provenienti da Umbria, Lazio, Calabria e Sicilia.

Nel Grand Prix di Aci Catena si sono disputati 5 tabelloni nella categoria seniores e 4 in quella riservati agli Under 17.

Come nelle previsioni, gli ex azzurri Luigi Izzo (Mediterranea) e Alessandra Tiburzi (SS Lazio) hanno dominato le categorie dei Senior, vincendo sia il proprio singolare che i due doppi. In evidenza anche Giuseppe Caracausi (Piume d'Argento) e Michela Grasso (Badminton Castel Iudica) sempre sul podio in tutte le discipline.

Tra gli Under 17 il protagonista è stato il palermitano Sozib Bakul (Easy Play) che ha trionfato sia nel singolare che nel doppio maschile. Sempre nella categoria giovanile, Enrica Franceschino (Etna Badminton) si è imposta nel tabellone del singolare femminile mentre la coppia formata da Alice Minniti e Vincenzo Della Candelora (Badminton Milazzo) ha vinto nel doppio misto.

Marcantonio Fiorito (Le Racchette) e Sonia Lombardo sono stati invece i vincitori del Torneo della Befana, la gara di consolazione riservata agli Under 13.

Per il secondo anno consecutivo, il Centro Sportivo Etna Badminton, l'Associazione organizzatrice del Grand Prix, è riuscito ad aggiudicasi il

 Trofeo nella classifica per i Clubs.

 

I vincitori:
CATEGORIA SENIORES
SINGOLARE MASCHILE:  Izzo Luigi (Mediterranea Cinisi)
SINGOLARE FEMMINILE: Tiburzi Alessandra (SS Lazio Roma)
DOPPIO MASCHILE: Caracausi Giuseppe - Izzo Luigi (Piume d'Argento - Mediterranea)
DOPPIO FEMMINILE: Bella Lorena - Tiburzi Alessandra (13° Dan Perugia - SS Lazio)
DOPPIO MISTO: Tiburzi Alessandra - Izzo Luigi (SS Lazio - Mediterranea)
 
CATEGORIA UNDER 17
SINGOLARE MASCHILE:Bakul Sozib (Easy Play Palermo)
SINGOLARE FEMMINILE: Franceschino Enrica (Etna Badminton Aci Catena)
DOPPIO MASCHILE: Bakul Sozib - Papasidero Manuel (Easy Play - BC Filippelli)
DOPPIO MISTO: Minniti Alice - Della Candelora Vincenzo (Badminton Milazzo)
 
TROFEO DELL'ETNA (classifica ASA con piazzamenti Senior e U17)
1) Etna Badminton Aci Catena
2) Piume d'Argento Belmonte Mezzagno
3) Badminton Castel di Iudica
 

TORNEO BEFANA - UNDER 13
SINGOLARE MASCHILE
1)Fiorito Marcantonio (Le Racchette Paternò)
2) Piemonte Francesco (Badminton Castel di Iudica)
3) Milazzo Davide (Gymnase Aci Catena)
3) Travagliante Vincenzo (Le Racchette Paternò)
SINGOLARE FEMMINILE
1) Lombardo Sonia (Badminton Castel di Iudica)
2) Serrentino Giulia (Etna Badminton Aci Catena)
3) Arezzi Cinzia (Etna Badminton Aci Catena)
3) Russo Monica (Gymnase Aci Catena)
 
PremiazioneDMSenior PremiazioneDXU17
 
Foto: in alto inh campo la coppia Izzo/Tiburzi. In basso i podi di doppio maschile  e doppio misto Under17.

II Torneo Grand Prix "Daniela" a Chiari

$
0
0

00335Chiari: Domenica 5 e Lunedì 6 gennaio si è disputato il 2° Torneo Grand Prix “Daniela”, manifestazione che ha visto partecipare 187 atleti provenienti da 26 società.

Il torneo è stato ospitato nel Centro Sportivo Comunale di Chiari dove sono stati allestiti ben 13 campi che hanno permesso di disputare le 343 partite in programma.

Nella categoria Senior superiorità del BC Milano che ha conquistato 3 primi posti sui 5 a disposizione: nel singolare maschile con Alexander Kantioler che, a sorpresa, ha battuto il numero 2 italiano Marco Mondavio (Acqui Bad.); nel singolare femminile con la giapponese Megumi Sonoda che ha superato in finale la romena Pirvanescu sua compagna di club. Nel doppio femminile le due finaliste del singolo hanno conquistato l’oro battendo Ortner (SC Meran) - Rainero (Boccardo). Nel doppio maschile ha vinto gli atleti di Merano Hofer/Salutt e infine nel doppio misto vittoria per Osele/Strobl del Malles.

Negli Juniores vittorie di Pontiero (SC Meran) nel singolare maschile, di De Paoli (SSV Bozen) - Stegani nel doppio maschile e di Aceti/Boccasile (GSA Chiari) nel doppio femminile.

I risultati completi su: http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=88795E39-EA11-4558-8865-7B24A4A409C2

00334

 

00333

(In Alto: Podio Seniores Femminile; in Basso: I campi e il Podio Seniores Maschile)

 

Viewing all 264 articles
Browse latest View live